Richiesta chiarimenti su regole Scrabble
Digit4
2012-04-25 09:43:34 UTC
Ho letto le istruzioni ma in alcune parti non le ho trovate molto chiare.

Ecco le domande:

1) Nel caso di due vocaboli CONTIGUI (cioè per esempio composti
orizzontalmente e l'uno sovrapposto ed a contatto dell'atro sul tavoliere),
le letture di senso ortogonale a quelle della composizione (nel caso
riportato le serie verticali di lettere che si creano in ragione della
contiguità dei due vocaboli) debbono essere già tutte complete (cioè dotate
di senso compiuto) oppure possono essere parti di vocaboli dei quali si
rimanda il completamento a turni successivi?

2) Quando si chiede il cambio totale o parziale delle schede estratte è
obbligatorio saltare il turno?

Grazie,

D4
DeSangre
2012-07-17 16:30:54 UTC
Post by Digit4
[...]
Per quel che ricordo, tutti gli "incroci" in scrabble devono avere senso
compiuto, anche se composti da 2 lettere.